Elenco Fornitori

L’elenco dei fornitori è lo strumento per procedere all’identificazione degli operatori economici più qualificati per lavori, forniture e servizi di cui necessita la stazione appaltante. Consente in maniera molto semplice di gestire i fornitori accreditati.

L’utente, che intende registrarsi come fornitore, ha a disposizione un wizard guida durante tutta la procedura di iscrizione e inserimento di dati e documentazione necessaria.

L’elenco dei fornitori può essere utilizzato nei seguenti casi:

  • selezione degli operatori economici da invitare per gli approvvigionamenti da effettuarsi a mezzo di gara pubblica;
  • estrazione automatizzata (privilegiando il criterio di rotazione) o selezione diretta delle imprese da invitare alle procedure negoziate;
  • acquisizioni in economia nei limiti e con le modalità previste del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.

L’elenco dei fornitori è articolato in categorie merceologiche (aggiornate costantemente in fase di manutenzione adeguativa).

Caratteristiche

  • ottieni informazioni in tempo reale sui fornitori registrati con particolare riferimento alle CPV e alle SOA e gestisci tutti i dati delle aziende o dei professionisti;
  • crea molteplici elenchi fornitori in base all’area merceologica di interesse;
  • invia comunicazioni e inviti tramite PEC (anche multiple) memorizzate sul sistema;
  • gestisci la rotazione dei fornitori invitati.

Funzionalità

  • Creazione di elenchi fornitori sempre aperti: La Stazione Appaltante può creare elenchi senza limitazione temporale (sempre aperti). I fornitori possono iscriversi in ogni momento. L’aggiornamento dei dati viene impostato dall’ente tramite una revisione temporale (p.e. ogni 6 mesi, ogni 12 mesi, …) indicata dall’ente in fase di creazione dell’elenco.
  • Iscrizione in completa autonomia da parte del fornitore: I fornitori che vogliono iscriversi all’elenco devono preventivamente registrarsi alla piattaforma. L’istanza deve essere inoltrata mediante la compilazione dell’apposito modulo online disponibile sul portale. È onere del fornitore tenere aggiornati i dati e la documentazione per il permanere dell’iscrizione.
  • Validazione delle istanze da parte dell’Ente: L’istruttoria è effettuata dalla Stazione Appaltante. In maniera semplice e intuitiva è possibile visualizzare l’anagrafica del fornitore richiedente, i dati e i documenti allegati. L’Ente può Accettare o Rifiutare (con motivazione) l’istanza.
  • Assistenza tramite help desk


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